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Sudtirolese di nascita, lombardo-veneto di adozione, studi in Economia, laurea in Scienze della Formazione, Master OMT- Outdoor Management Training, Past President Territoriale e Past Member del Consiglio Direttivo Nazionale AIF (Associazione Italiana Formatori), Responsabile scientifico CERCO by Adforma – Centro Ricerche Clima Organizzativo e co-ideatore del modello CODS – (Concentric Organizational Diagnosis System) per la ricognizione del benessere organizzativo, Responsabile scientifico per i progetti di ricerca qualitativa Mneme sulla memoria delle Comunità, organizzatore e membro del comitato scientifico del progetto AIF DAdA – Didattica e Apprendimento degli Adulti (www.dadaonline.it). Socio AIDP.
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Nel seminario apprenderai come si creano i significati che governano la nostra vita (motivazioni, convinzioni, pregiudizi, auto-percezione), come essi intervengano nelle relazioni interpersonali e in quale modo essi possano facilitare od ostacolare il raggiungimento dei nostri obiettivi.
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01:30 ore totali • Livello Base
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Nel seminario apprenderai le componenti del linguaggio verbale che ti permettono di agire con maggiore consapevolezza nelle tue relazioni interpersonali, dotandoti degli strumenti per esplorare ed elaborare i significati dell’altro, riorientando con gentile determinazione le sue convinzioni per ottenere un risultato consensuale di reciproca soddisfazione.
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02:00 ore totali • Livello Base
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Nel seminario scoprirai che oltre al linguaggio verbale, esistono altre tre grandi famiglie di comportamenti comunicativi da imparare a osservare per entrare in sintonia con il tuo interlocutore.
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02:00 ore totali • Livello Base
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Nel seminario conoscerai gli strumenti per definire un’idea chiara delle aspettative aziendali nei confronti del Venditore che stai cercando e come scoprire se il candidato che hai di fronte nel colloquio le possiede.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai come riconoscere nelle tue politiche di sviluppo gli elementi cruciali, trasformarli in obiettivi e comunicarli ai venditori.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai come pianificare e preparare gli affiancamenti e verificare l'azione sul campo del venditore.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario conoscerai gli strumenti che i professionisti della direzione commerciale utilizzano per rendere incisivi ed efficaci i loro meeting di coordinamento con la Forza Vendita, trasformandoli in momenti di confronto e motivazione.
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01:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai i modelli e gli strumenti con cui trasformare la compensation della Forza Vendita in potenti booster di motivazione, garantendo che l’investimento fatto produca risultati concreti, misurabili e significativi ai fini del business aziendale.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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La prima regola per un operatore commerciale che si muove sul mercato è quella di non sprecare tempo e risorse. È quindi importante che ogni visita sia attentamente pianificata e inserita in un percorso che garantisca visite con clienti potenziali e acquisiti significativi rispetto agli obiettivi e ottimizzi gli spostamenti e le relative economie.
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01:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai le modalità più efficaci per preparare adeguatamente la trattativa con il Cliente, immaginando con una traccia strutturate i possibili scenari, anticipando le criticità e promuovere il miglior esito dell’incontro.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai le tecniche più sperimentate per rompere il ghiaccio con il Cliente e predisporre, fin dai primi istanti della visita o della telefonata, una trattativa fluida e coinvolgente.
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01:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai come acquisire informazioni dal Cliente che opportunamente trattate ed elaborate facciano percepire le caratteristiche del prodotto/servizio offerto in termini di vantaggi/benefici, prevenendo le obiezioni e instaurando col Cliente un clima di reciproca fattiva collaborazione.
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02:00 ore totali • Livello Avanzato
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Nel seminario apprenderai come non farti intimorire o impressionare nelle situazioni in cui il Cliente manifesta il suo dissenso, ma anzi trasformare le sue perplessità in una chiave vincente per chiudere la trattativa.
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Nel seminario apprenderai come sfruttare al meglio in chiave di vendita e marketing operativo, le caratteristiche sempre più performanti offerte dagli strumenti di gestione del rapporto con il Cliente.
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